Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritzbox 5590 fiber e Vodafone FTTH con ONT ZTE

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

intek


medio
medio

Salve amici, ho intenzione di comprare questo modem per eliminare l'ONT ZTE, mi fareste capire come orientarmi sulla scelta del FRITZ!SFP ?
Grazie degli aiuti che mi darete study

cusmario


nuovo utente
nuovo utente

intek ha scritto:Salve amici, ho intenzione di comprare questo modem per eliminare l'ONT ZTE, mi fareste capire come orientarmi sulla scelta del FRITZ!SFP ?
Grazie degli aiuti che mi darete study
Ciao io l'ho preso lo scorso anno e nella confezione ne ho trovati 2

intek


medio
medio

Si, ma quale di quelli mi serve ?
Ne ho trovato uno ad un buon prezzo ma non ha gli SFP, dovrei comprarlo a parte.
Per questo chiedevo, ma tu hai Vodafone FTTH e ZTE?

cusmario


nuovo utente
nuovo utente

intek ha scritto:Si, ma quale di quelli mi serve ?
Ne ho trovato uno ad un buon prezzo ma non ha gli SFP, dovrei comprarlo a parte.
Per questo chiedevo, ma tu hai Vodafone FTTH e ZTE?
Io lo uso con Vodafone FTTH su Fibercop e sto ancora usando ont ZTE e nella confezione ci sono fps per AON e GPON

cusmario


nuovo utente
nuovo utente

intek ha scritto:Si, ma quale di quelli mi serve ?
Ne ho trovato uno ad un buon prezzo ma non ha gli SFP, dovrei comprarlo a parte.
Per questo chiedevo, ma tu hai Vodafone FTTH e ZTE?
Se guardi adesso su subito.it trovi un SFP GPON in vendita

intek


medio
medio

cusmario ha scritto:
intek ha scritto:Si, ma quale di quelli mi serve ?
Ne ho trovato uno ad un buon prezzo ma non ha gli SFP, dovrei comprarlo a parte.
Per questo chiedevo, ma tu hai Vodafone FTTH e ZTE?
Se guardi adesso su subito.it trovi un SFP GPON in vendita

Visto, è quello che serve a me ?

cusmario


nuovo utente
nuovo utente

intek ha scritto:
cusmario ha scritto:
intek ha scritto:Si, ma quale di quelli mi serve ?
Ne ho trovato uno ad un buon prezzo ma non ha gli SFP, dovrei comprarlo a parte.
Per questo chiedevo, ma tu hai Vodafone FTTH e ZTE?
Se guardi adesso su subito.it trovi un SFP GPON in vendita

Visto, è quello che serve a me ?

Ma su che rete sei??Fibercop o Openfiber??

intek


medio
medio

cusmario ha scritto:
intek ha scritto:
cusmario ha scritto:
intek ha scritto:Si, ma quale di quelli mi serve ?
Ne ho trovato uno ad un buon prezzo ma non ha gli SFP, dovrei comprarlo a parte.
Per questo chiedevo, ma tu hai Vodafone FTTH e ZTE?
Se guardi adesso su subito.it trovi un SFP GPON in vendita

Visto, è quello che serve a me ?

Ma su che rete sei??Fibercop o Openfiber??

Fibercop

cusmario


nuovo utente
nuovo utente

intek ha scritto:
cusmario ha scritto:
intek ha scritto:
cusmario ha scritto:
intek ha scritto:Si, ma quale di quelli mi serve ?
Ne ho trovato uno ad un buon prezzo ma non ha gli SFP, dovrei comprarlo a parte.
Per questo chiedevo, ma tu hai Vodafone FTTH e ZTE?
Se guardi adesso su subito.it trovi un SFP GPON in vendita

Visto, è quello che serve a me ?

Ma su che rete sei??Fibercop o Openfiber??

Fibercop

Ci sono tante discussioni che dicono che è fattibile usarlo Leggile Io non ho voglia di sbattermi ma appena ho un po di voglia ci provo

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Anche io uso il 5590 su fibra FTTH TIM, connesso diretto al SFP fornito nella scatola e va una bomba, ti basta guardare la mia firma.
Io lo consiglio ad occhi chiusi, cmq ci sono altri 3D qui nel forum dove ne parliamo, ti basta solo CERCARE. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 5590 fiber e Vodafone FTTH con ONT ZTE 16047937936

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Non so se siano ancora problemi attuali, ma leggevo su un forum un post di alcuni mesi fa dove dicevano che il discorso della sostituzione dell'ONT con quello AVM a cui viene cambiato il seriale, funziona solo se l'OLT in centrale è Huawei.
Ripeto, non so se sia ancora così, né se valga per tutti gli operatori (quello della discussione era Vodafone)

intek


medio
medio

DANIELONE ha scritto:Anche io uso il 5590 su fibra FTTH TIM, connesso diretto al SFP fornito nella scatola e va una bomba, ti basta guardare la mia firma.
Io lo consiglio ad occhi chiusi, cmq ci sono altri 3D qui nel forum dove ne parliamo, ti basta solo CERCARE. Wink

Ho cercato, ma nessuno che abbia Vodafone e ONT ZTE.

rohrl ha scritto:Non so se siano ancora problemi attuali, ma leggevo su un forum un post di alcuni mesi fa dove dicevano che il discorso della sostituzione dell'ONT con quello AVM a cui viene cambiato il seriale, funziona solo se l'OLT in centrale è Huawei.
Ripeto, non so se sia ancora così, né se valga per tutti gli operatori (quello della discussione era Vodafone)

Forse abbiamo letto lo stesso post Very Happy

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Considerando le policy Amazon, puoi cmq provare a comprarlo, se non va, lo rimandi al mittente per incompatibilità.
Per quanto riguarda la mia connessione mi hanno fornito il solito ONT Sercomm FG1000R e confermo che la centrale è HUAWEI V10.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 5590 fiber e Vodafone FTTH con ONT ZTE 16047937936

rohrl

rohrl
Guru
Guru

DANIELONE ha scritto:confermo che la centrale è HUAWEI V10.
Lo si vede dal menù?
(comunque con questo dato non risolvi il dubbio sugli ONT diversi da Huawei (ZTE))

A intek piace questo messaggio.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Si vai nel classico menù che nei router VDSL si chiama Informazioni DSL, sul 5590 si chiama Informazioni Fibra e li trovi la velocità agganciata, i valori di potenza ed attenuazione e come al solito la centrale utilizzata.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 5590 fiber e Vodafone FTTH con ONT ZTE 16047937936

intek


medio
medio

DANIELONE ha scritto:Si vai nel classico menù che nei router VDSL si chiama Informazioni DSL, sul 5590 si chiama Informazioni Fibra e li trovi la velocità agganciata, i valori di potenza ed attenuazione e come al solito la centrale utilizzata.

Informazioni DSL è una voce disattivata ora nel mio 7590.

rohrl

rohrl
Guru
Guru

intek ha scritto:Informazioni DSL è una voce disattivata ora nel mio 7590.
Perché hai una FTTH e ti agganci tramite WAN?

intek


medio
medio

rohrl ha scritto:
intek ha scritto:Informazioni DSL è una voce disattivata ora nel mio 7590.
Perché hai una FTTH e ti agganci tramite WAN?

Appunto, come faccioa vedere la centrale ?

rohrl

rohrl
Guru
Guru

intek ha scritto:
rohrl ha scritto:
intek ha scritto:Informazioni DSL è una voce disattivata ora nel mio 7590.
Perché hai una FTTH e ti agganci tramite WAN?

Appunto, come faccioa  vedere la centrale ?
Non si vede ... il Fritz è come un router in cascata al principale (ONT).
Non so se con i firmware nuovi delle versioni AX (7.80 e a breve credo 8.0) sia possibile, bisognerebbe chiedere ad un possessore di 7590 AX con FTTH.

intek


medio
medio

Intanto ho comprato un Fritzbox 5590 con entrambi gli SFP, vediamo di capire come dovrò configurarlo.
Ovviamente il mio file config del 7590 non sarà utile per il ripristino delle altre configurazioni, giusto ?
Come configuro la parte dell'ONT ?

Grazie

intek


medio
medio

Arrivato 5590, qualcuno mi aiuta a configurarlo ?

1) non so quale dei due SFP usare
2) e come configurare la parte dell'ONT

Grazie

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Io ho il 5590 con TIM e collegarlo è stato semplice, ho selezionato il profilo TIM FTTH, ho inserito il seriale GPON che stava dentro l'ONT ed è partito, ma con vodafone non so che dirti, come avrai letto è importante anche il tipo di centrale sulla quale sei attestato.
L'SFP devi usare quello GPON, l'altro è per la rete tedesca.
Anzi, prova e facci sapere se riesci, perché mi pare che qui con vodafone e 5590 non c'è nessuno.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 5590 fiber e Vodafone FTTH con ONT ZTE 16047937936

intek


medio
medio

Ho visto un video dove l'utente si collega all'ONT per recuperare la password, pensavo fosse un passaggio obbligatorio recuperare quella password dall'ONT.
Vabbè, provo e vediamo cosa succede...

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Beh la psw dell'ONT ti serve per entrarci dentro e copiarti il seriale che poi dovrai incollare nel 5590, a meno che il seriale non ce l'hai già scritto sull'etichetta sotto, ad esempio sul mio non c'è, mi pare che i ZTE invece ce l'hanno esterno.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 5590 fiber e Vodafone FTTH con ONT ZTE 16047937936

A intek piace questo messaggio.

intek


medio
medio

Ah, quindi il seriale dovrei trovarlo esterno nel mio ZTE ?
Grazie

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.