Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

LINKEM LTE + FRITZBOX o altro router - SI PUO FARE !!!

+36
kanaka
Mamex
iPaolo
salsky
keros
guzzaccio
wlf
Cesax
Koler104
Ganemp
Longe
Fabiomaticus
danielecanti
robin_hood
queengab
capofusnez
steven_arsenal_uk
iz7auh
Mike_Mike
Enginery
Acar83
dbon
ghesh
danieppe
Kirito
cristian97
AMMOT
Antonio
Sandisk73
athlon87
Alessio
max213
lelleloi
davi88
ariken
DANIELONE
40 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 10]

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Promemoria primo messaggio :

Voglio aprire questo 3D perché ho passato due giorni a girare nel web per cercare informazioni riguardo la possibilità di utilizzare il nostro amato router, o altro non amato router, con la connessione  LTE di Linkem, o altri operatori simili tipo Eolo e così via, che sfruttano la connessione 3G-4G-LTE.

Inizialmente trovavo solo informazioni sul WiMax, ma di LTE niente, poi ho letto un 3D su un forum inaspettato dove un utente è riuscito a far funzionare un tp-link con l'antenna WiMax di Linkem, ma di LTE, NADA !!!
Allora ho detto, ci devo riuscire, dopo una serie di sbattimenti e problemi, sono riuscito a far funzionare l'antenna Linkem LTE, che poi non è altro che un modem broadband tipo le classiche saponette che si usano per far navigare in wi-fi vari apparati come cellulari, tablet e pc, quindi funziona anche direttamente collegato al pc, senza passare da un router esterno, in quanto il suddetto modem, ha un server DHCP tutto suo e rilascia IP senza problemi.

PREMESSA:

Quello che non tutti sanno è che l'antenna deve essere alimentata, ma essendo da esterno, per comodità viene alimentata direttamente dal cavo ethernet, da qui PoE, Power Over Ethernet, ma visto che le porte di rete dei vari router, o dei pc, non sono potenti a sufficienza, si deve utilizzare un Iniettore, o alimentatore esterno, dove far entrare il cavo antenna e da dove uscirà il cavo diretto al PC, o al Router.

La cosa importante, è il tipo di Iniettore che viene utilizzato, nel mio caso ho utilizzato il CARRIER PoE ADAPTER della UBIQUITI :

MODEL: UBI-POE-24-5
DC: 24volts e 500mA (0,5A)

LINKEM LTE + FRITZBOX o altro router - SI PUO FARE !!! - Pagina 7 Ubiqui10

Quindi, esco dall'antenna col cavo ethernet, entro nel PoE dell' Iniettore, esco dalla porta LAN ed entro nella LAN 1 del Fritzbox, poi si deve configurare il fritzbox con la connessione via LAN.
L'antenna di solito ha un IP: 192.168.1.1, quindi il fritz prenderà una classe IP diversa, nel mio caso, automaticamente si è preso: 192.168.188.1 e funziona tutto alla grande.

Inizialmente avevo provato un PoE della Tp-Link che avevo preso su Amazon, ma era a 48volts e non funzionava, quindi il modello preciso consigliato è quello che sto usando io, ma immagino che anche altri PoE Adapter a 24 volts, possano funzionare senza problemi.

Volevo aggiungere il perché di questa guida e perché questo sbattimento.....
Perché Linkem vi fornisce un router cinese da 10 euro, con prestazioni infime su tutti i fronti, compreso il WI-FI e la rete LAN a 100Mb, l'unica comodità che ha è quella di avere la porta PoE integrata !!
Tale router è il seguente :

Router Linkem

Ovviamente si può utilizzare il fritzbox connesso al loro router, ma se vogliamo evitare tutti questi apparati ed utilizzare il nostro unico router, ci basta utilizzare l' Iniettore
Spero di esservi stato utile e se avete domande, fatele, vi risponderò quando posso.
Ciao.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

LINKEM LTE + FRITZBOX o altro router - SI PUO FARE !!! - Pagina 7 16047937936

151LINKEM LTE + FRITZBOX o altro router - SI PUO FARE !!! - Pagina 7 Empty Informazioni Gio Ott 25, 2018 1:51 am

steven_arsenal_uk


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti ho letto tutti messaggi del forum sul fatto di installare direttamente un fritz box dall'antenna eliminando il router di linkem.
La mia domanda è questa:
oltre al fatto che migloro ping e stabilità come alcuni di voi hanno sottilineato.
Risolvo il problema del peer to peer? torrent ed emule viaggiano a piena velocità o sono filtrati o nattati?
grazie a presto
Steven

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

TUTTE, le connessioni 3G-4G sono NATTATE, scordati la piena velocità con torrent et simila e scordati che l'ISP ti apra le porte per questa pratica.
Se hai bisogno di un discorso IPCAM è un conto, ma il peer-to-peer te lo segano subito.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

LINKEM LTE + FRITZBOX o altro router - SI PUO FARE !!! - Pagina 7 16047937936

steven_arsenal_uk


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:TUTTE, le connessioni 3G-4G sono NATTATE, scordati la piena velocità con torrent et simila e scordati che l'ISP ti apra le porte per questa pratica.
Se hai bisogno di un discorso IPCAM è un conto, ma il peer-to-peer te lo segano subito.


Quindi per un discorso di peer to peer non mi conviene fare questo cambiamento? mi tengo il loro router?
grazie per il tuo interessamento

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Allora, il loro router è una cosa infima, se ti hanno dato quello cinese, se invece ti hanno dato il 4020, già va molto meglio.
Se invece non hai nulla di tutto questo e vuoi mettere un fritz box + serio, potresti già prenderti un 7490, o top di gamma 7590.
Lo potresti fare perché ????
Lo fai se ti serve cmq maggiore stabilità di connessione, in caso ci giochi online.
Lo fai se ti serve una WI-FI + potente e stabile e se hai bisogno delle varie funzioni di un 7490.
Se non ti serve il discorso fonia, potresti prenderti un 3490, che va cmq bene e usato si trova a prezzi onesti.
Se il tuo scopo invece era solo il download coi vari P2P, allora resta così. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

LINKEM LTE + FRITZBOX o altro router - SI PUO FARE !!! - Pagina 7 16047937936

iz7auh


nuovo utente
nuovo utente

Buonasera,
vi aggiorno sulla mia questione, ho un nuovo contratto linkem e mi hanno montato antenna esterna e modem interno CAT12, questo si alimenta con un alimentatore a 56V, francamente non sarpei proprio come testare la porta lan antenna che porta l'alimentazione al modem esterno posto sul terrazzo, però ho acquistato un injector Gigabit Poe+ INTELLINET -> https://www.manhattanshop.it/iniettore-gigabit-high-power-poe.html?gclid=EAIaIQobChMI5KvspOuf3gIVsDLTCh1CMQsREAQYASABEgIEV_D_BwE

onestamente non ho capito se questo autonegozia la tensione, 12/24/48 Volt, ma di certo penso che i 56V non vanno sicuramente sopra magari con un integrato viene ridotta a 48V.... avete da darmi indicazioni?
Inoltre se vado all'indirizzo ip del modem esterno 192.168.1.2 entro nel modem del tetto ma non leggo parametri e nulla come se il tutto fosse demandato al modem interno e ciò mi spaventa perchè non vorrei che questi furbetti abbiano delegato le impostazioni proprio al modem interno e quindi se eventualmente si riesce ad eliminare siamo fritti.....

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Avresti dovuto leggere i post sopra, abbiamo già detto che ultimamente linkem sta utilizzando un sistema che lega l'antenna e il router e non è possibile separarli, pena il mancato funzionamento della connessione.
Poi anche gli iniettori PoE automatici non sono molto consigliati, conviene sempre misurare il voltaggio sul cavo e prendere un alimentatore corretto per il voltaggio richiesto.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

LINKEM LTE + FRITZBOX o altro router - SI PUO FARE !!! - Pagina 7 16047937936

capofusnez

capofusnez
nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Avresti dovuto leggere i post sopra, abbiamo già detto che ultimamente linkem sta utilizzando un sistema che lega l'antenna e il router e non è possibile separarli, pena il mancato funzionamento della connessione.
Poi anche gli iniettori PoE automatici non sono molto consigliati, conviene sempre misurare il voltaggio sul cavo e prendere un alimentatore corretto per il voltaggio richiesto.

ciao a tutti sono un nuovo utente  da poco sono entrato in linkem e  leggendo l'articolo di DANIELONE ho provato a collegare il mio fritz 7490 usato in precedenza con una connessione adsl  cambiando l'impostazione in WAN  partendo  dal fatto che mi hanno montato l'ultimo modello di modem della gemtek con le seguenti caratteristiche:
LTE UE DL Cat 12 / UL Cat 13
DL 4x4 + 2CA up to 40MHz
DL 4CA up to 80MHz
UL 2CA
TD-LTE Band 38/40/41/42/43/48 *
DL 4x4 & UL 2Tx
RJ-45 Giga Ethernet x 1
IP55  

ed un acces point  sempre della gemtek con queste caratteristiche:
802.11 a/ac/b/g/n 2x2 MIMO (60 users) ; 11ac wave 2 ( Indoor IAD)
RJ-45 Giga Ethernet x 4 (Indoor IAD)
RJ-11 for voice (Indoor IAD) **
4 x RJ-45 Giga LAN w/ 1 x RJ-45 Giga WAN PoE (Indoor IAD)

ma avendo mezzo mondo collegato al mio 7490 mi scocciava modificare tutti i 19 dispositivi con probabile saturazione del modem Linkem
sono riuscito a collegare il 7490 al modem esterno e creando un PoE fatto in casa per alimentare il modem esterno  con lo stesso trasformatore del acces point originale linkem

in pratica un cavo Ethernet di 8 fili ne vengono utilizzati solo 4 gli altri rimangono liberi  la linkem crimpa i cavi tipo 568B
LINKEM LTE + FRITZBOX o altro router - SI PUO FARE !!! - Pagina 7 Cavo_e10
LINKEM LTE + FRITZBOX o altro router - SI PUO FARE !!! - Pagina 7 300px-10
Basta dare alimentazione alla coppia blu e la coppia marrone

LINKEM LTE + FRITZBOX o altro router - SI PUO FARE !!! - Pagina 7 Whatsa12



LINKEM LTE + FRITZBOX o altro router - SI PUO FARE !!! - Pagina 7 Whatsa13

iz7auh


nuovo utente
nuovo utente

capofusnez ha scritto:
DANIELONE ha scritto:Avresti dovuto leggere i post sopra, abbiamo già detto che ultimamente linkem sta utilizzando un sistema che lega l'antenna e il router e non è possibile separarli, pena il mancato funzionamento della connessione.
Poi anche gli iniettori PoE automatici non sono molto consigliati, conviene sempre misurare il voltaggio sul cavo e prendere un alimentatore corretto per il voltaggio richiesto.

ciao a tutti sono un nuovo utente  da poco sono entrato in linkem e  leggendo l'articolo di DANIELONE ho provato a collegare il mio fritz 7490 usato in precedenza con una connessione adsl  cambiando l'impostazione in WAN  partendo  dal fatto che mi hanno montato l'ultimo modello di modem della gemtek con le seguenti caratteristiche:
LTE UE DL Cat 12 / UL Cat 13
DL 4x4 + 2CA up to 40MHz
DL 4CA up to 80MHz
UL 2CA
TD-LTE Band 38/40/41/42/43/48 *
DL 4x4 & UL 2Tx
RJ-45 Giga Ethernet x 1
IP55  

ed un acces point  sempre della gemtek con queste caratteristiche:
802.11 a/ac/b/g/n 2x2 MIMO (60 users) ; 11ac wave 2 ( Indoor IAD)
RJ-45 Giga Ethernet x 4 (Indoor IAD)
RJ-11 for voice (Indoor IAD) **
4 x RJ-45 Giga LAN w/ 1 x RJ-45 Giga WAN PoE (Indoor IAD)

ma avendo mezzo mondo collegato al mio 7490 mi scocciava modificare tutti i 19 dispositivi con probabile saturazione del modem Linkem
sono riuscito a collegare il 7490 al modem esterno e creando un PoE fatto in casa per alimentare il modem esterno  con lo stesso trasformatore del acces point originale linkem

in pratica un cavo Ethernet di 8 fili ne vengono utilizzati solo 4 gli altri rimangono liberi  la linkem crimpa i cavi tipo 568B
LINKEM LTE + FRITZBOX o altro router - SI PUO FARE !!! - Pagina 7 Cavo_e10
LINKEM LTE + FRITZBOX o altro router - SI PUO FARE !!! - Pagina 7 300px-10
Basta dare alimentazione alla coppia blu e la coppia marrone

LINKEM LTE + FRITZBOX o altro router - SI PUO FARE !!! - Pagina 7 Whatsa12



LINKEM LTE + FRITZBOX o altro router - SI PUO FARE !!! - Pagina 7 Whatsa13


Wow interessante.... puoi fornire dettagli sulla tua realizzazione, schema elettrico e componentistica? sarebbe la risoluzione di tanti di noi che stanno ad impazzire con questo CAT12 a 56V

Complimenti!

capofusnez

capofusnez
nuovo utente
nuovo utente

E come crimpare un cavo Ethernet ma da un lato la coppia marrone e la coppia blu non li crimpate. Li lasciate fuori sui fili marroni va dato il negativo e quelli blu il positivo io per evitare disturbi sull'alimentazione ho messo un tiroide e un condensatore in parallelo in ingresso
LINKEM LTE + FRITZBOX o altro router - SI PUO FARE !!! - Pagina 7 20181110

Inviato con Topic'it

iz7auh


nuovo utente
nuovo utente

Grazie beh avevo intuito che il tiroide e condensatore erano per filtrare, che valore ha il condensatore? È in poliestere? Ilmtoroide deve avere caratteristiche ben precise? Quante a volte acvolgi? Giusto per fare un buon lavoro....

capofusnez

capofusnez
nuovo utente
nuovo utente

Il condensatore l'ho messo in ceramica a strato singolo da 1nF tolleranza +-10% e il toroide non saprei se ha delle caratteristiche io gli ho fatto fare 7 spire .... Non sono andato a comprare niente ho riutilizzato ciò che avevo in casa recuperato da altri componenti elettronici...

Inviato con Topic'it

queengab


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,

è da un mesetto che seguo questo post. Anche io ho linkem e anche io, naturalmente, ho lo stesso problema con access point e router montati ad aprile 2017 e voltaggio a 56v.
Per fortuna seguendovi non ho speso soldi per montare un poe che sarebbe risultato inutilizzabile.

Spero di provare nei prossimi giorni la soluzione di capofusnez.
Magari se puoi farci proprio una lista della spesa (lo so chiedo troppo) giusto per non dimenticare nulla, sarebbe stupendo!

Oltre questo però, volevo sapere se qualcuno di voi era riuscito a stabilire una connessione via vpn dietro router linkem.
Se riuscissi a collegare il fritzbox al router linkem esterno sarei comunque nattato.
Però, leggevo effettivamente in giro una soluzione a cui non avevo pensato. Posso creare un server vpn con openvpn o l2tp che è connesso punto punto a una porta del mio router linkem e quindi al fritzbox.

Lo so è un giro maniacale, qualcuno di voi ci ha provato? O semplicemente riesce ad arrivare in vpn dietro un router linkem con altre soluzioni?

Grazie mille!

capofusnez

capofusnez
nuovo utente
nuovo utente

Ci sto lavorando anch'io per evitare i loro blocchi p2p devo montare un mini pc che crea una VPN e uscire da un altra scheda di rete aggiuntiva per poi andare al Fritz box questo non so se funzioni quando proverò vi aggiorno.... Per la lista materiali io ho recuperato 2 prese RJ45 cat6 un connettore femmina che vada bene all'alimentatore Linkem non saprei il modello 1 condensatore ceramico a disco il codice 101 e un nucleo toroidale (il condensatore e il toroide li ho messi solo perché li avevo in casa ma non erano in programma) in quanto l'alimentazione e già stabilizzata

Inviato con Topic'it

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

@capofusnez

che fritz box hai ????
Calcola che i fritz box hanno già vari canali VPN disponibili da configurare, non hai bisogno di creare un PC VPN da far entrare nel router.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

LINKEM LTE + FRITZBOX o altro router - SI PUO FARE !!! - Pagina 7 16047937936

capofusnez

capofusnez
nuovo utente
nuovo utente

Io ho 7490. Ma quello che intendi tu ma magari sbaglio il VPN dell' Fritz box serve per comunicare dall'estero verso il Fritz box io non voglio fare questo ma canalizzare ciò che mi arriva dall modem Linkem (antenna) tramite un PC che crea una VPN per poi andare all Fritz così la Linkem non può leggere i pacchetti singoli e bloccare la velocità in download sul p2p faccio questo per non dover abilitare ogni singolo PC con una VPN ma bensì il contrario cioè una VPN per tutta la casa....

Inviato con Topic'it

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ok adesso è chiaro, pensavo volessi farti una VPN per collegarti sul router dall'esterno e sulla tua rete interna, come faccio io, ad esempio sulle IP Cam, NAS, etc etc.
Usa un boxetto con android, o Linux con OpenVPN, così contieni i costi e il consumo di corrente. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

LINKEM LTE + FRITZBOX o altro router - SI PUO FARE !!! - Pagina 7 16047937936

queengab


nuovo utente
nuovo utente


Ciao,

ecco allora nei prossimi giorni provo a collegare la mia fritz 3490 direttamente al router con il metodo di capofusnez.
Dopo di che ho un segnale LTE che dal router arriva direttamente alla Fritz.

DANIELONE ha scritto:Ok adesso è chiaro, pensavo volessi farti una VPN per collegarti sul router dall'esterno e sulla tua rete interna, come faccio io, ad esempio sulle IP Cam, NAS, etc etc.
Usa un boxetto con android, o Linux con OpenVPN, così contieni i costi e il consumo di corrente.  Wink

Rispetto a quanto dice Danielone mi chiedo:
Ma se la mia fritz 3490 sta dietro al router Linkem come faccio io a collegarmi al mio router fritz e alla VPN fritz che avevo già configurato precedenmente nell'altra casa in cui stavo con Telecom, se sta dietro ad un router che non posso raggiungere?
Dovrei fare VPN punto punto pc su rete esterna o server che punta alla VPN del mio Fritz? Così da arrivare su pc, nas ecc.
Danielone tu come hai fatto?

Grazie mille!
Ciao

capofusnez

capofusnez
nuovo utente
nuovo utente

queengab ha scritto:
Ciao,

ecco allora nei prossimi giorni provo a collegare la mia fritz 3490 direttamente al router con il metodo di capofusnez.
Dopo di che ho un segnale LTE che dal router arriva direttamente alla Fritz.

DANIELONE ha scritto:Ok adesso è chiaro, pensavo volessi farti una VPN per collegarti sul router dall'esterno e sulla tua rete interna, come faccio io, ad esempio sulle IP Cam, NAS, etc etc.
Usa un boxetto con android, o Linux con OpenVPN, così contieni i costi e il consumo di corrente.  Wink

Rispetto a quanto dice Danielone mi chiedo:
Ma se la mia fritz 3490 sta dietro al router Linkem come faccio io a collegarmi al mio router fritz e alla VPN fritz che avevo già configurato precedenmente nell'altra casa in cui stavo con Telecom, se sta dietro ad un router che non posso raggiungere?
Dovrei fare VPN punto punto pc su rete esterna o server che punta alla VPN del mio Fritz? Così da arrivare su pc, nas ecc.
Danielone tu come hai fatto?

Grazie mille!
Ciao




Non penso sia possibile perché la linkem non da un indirizzo esterno senza quello e impossibile comunicare dall'esterno verso il Fritz box (se qualcuno sa la soluzione sarebbe comodo anche a me ... )

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Io ho una normale VDSL, tramite reti nattate non è facile, alcuni operatori danno la possibilità di aprire alcune porte a pagamento, dovreste informarvi dal vostro attuale operatore.
Provate comunque ad installarvi l'app MyFritz configurandola mentre siete sotto Wi-fi in casa, create una connessione VPN e provate a vedere se in qualche modo riuscite a passare.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

LINKEM LTE + FRITZBOX o altro router - SI PUO FARE !!! - Pagina 7 16047937936

robin_hood


nuovo utente
nuovo utente

ciao a tutti,

ho letto tutti i post relativi alla rimozione del pessimo wifi linkem, ho preso un mitrokin come poe come consigliato nei post precedenti.
Vi farò sapere se funziona.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ogni nuova configurazione e aggiornamento è ben accetta, quindi appena risolvi, magari posta una mini guida di come hai fatto. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

LINKEM LTE + FRITZBOX o altro router - SI PUO FARE !!! - Pagina 7 16047937936

172LINKEM LTE + FRITZBOX o altro router - SI PUO FARE !!! - Pagina 7 Empty Novità Mar Dic 04, 2018 10:11 pm

capofusnez

capofusnez
nuovo utente
nuovo utente

Qualche giorno fa mi e arrivata un email dalla Linkem che ha aggiornato le condizioni contrattuali  questo e il messaggio....
leggete cosa ce scritto in rosso....

Gentile Cliente,

ti comunichiamo che, ai sensi della Delibera AGCOM n. 348/18/CONS, abbiamo aggiornato le condizioni generali di contratto, in vigore dal prossimo 30 novembre.

Ti confermiamo che restano immutate tutte le condizioni economiche vigenti al momento in cui hai sottoscritto l’offerta Linkem.

Per garantirti la massima chiarezza e trasparenza, ricapitoliamo di seguito le modifiche apportate:

-         Adeguamento della terminologia riferita all’apparato Linkem

-       Indicazione delle modalità per collegare eventualmente all’apparato Linkem un router Wi-Fi di tua scelta. Le istruzioni sono pubblicate nella sezione Supporto del sito www.linkem.com

Ti invitiamo a prendere visione delle nuove condizioni contrattuali presenti sul sito Linkem e disponibili cliccando qui, ricordandoti che entro 30 giorni dalla ricezione della presente comunicazione potrai esercitare il diritto di recesso ai sensi dell’art. 2 del contratto Linkem.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Quindi non hanno risolto nulla, ti dicono semplicemente che puoi attaccare un tuo apparato al loro ahah hahah ah ah ah ah ha h aha GENI DEL MALE !!!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

LINKEM LTE + FRITZBOX o altro router - SI PUO FARE !!! - Pagina 7 16047937936

danielecanti

danielecanti
nuovo utente
nuovo utente

Ciao ragazzi, ho letto tutta la conversazione ma purtroppo non sono sicuro di aver trovato le risposte che cercavo, allora mi permetto di scrivere qui.
Sono abbonato a Linkem da circa un annetto e all'epoca mi hanno installato il pacchetto esterno Gemtek WLTSS-114.
Ora, dopo un primo periodo di connessione ballerina con la rete wireless, sfrazzando sull'internet ho scoperto il "trucco" di impostare manualmente un canale wi-fi abbastanza privo di interferenze, che mi ha sensibilmente stabilizzato la connessione, pur non essendo tutt'ora perfetta.
Visto che però il segnale wi-fi risultava debole in alcune zone della casa ho pensato di acquistare un extender, nello specifico il FRITZ!WLAN Repeater 450E, che fa il suo dovere in quanto noto che il robottino aspirapolvere, una volta perennemente offline, ora si connette senza problemi (si trova praticamente sotto l'extender, ci mancherebbe).
Ad oggi il problema è che il segnale dell'extender in alcune zone della casa, sembra accavallarsi con quello del router Linkem,  impedendomi la navigazione (per esempio da smartphone) a singhiozzo, è possibile?
Volendo sostituire il tutto, una configurazione come quella suggerita da DANIELONE potrebbe risolvermi il problema secondo voi?
Grazie mille a chi volesse rispondermi.

Fabiomaticus


nuovo utente
nuovo utente

iz7auh ha scritto:
capofusnez ha scritto:
DANIELONE ha scritto:Avresti dovuto leggere i post sopra, abbiamo già detto che ultimamente linkem sta utilizzando un sistema che lega l'antenna e il router e non è possibile separarli, pena il mancato funzionamento della connessione.
Poi anche gli iniettori PoE automatici non sono molto consigliati, conviene sempre misurare il voltaggio sul cavo e prendere un alimentatore corretto per il voltaggio richiesto.

ciao a tutti sono un nuovo utente  da poco sono entrato in linkem e  leggendo l'articolo di DANIELONE ho provato a collegare il mio fritz 7490 usato in precedenza con una connessione adsl  cambiando l'impostazione in WAN  partendo  dal fatto che mi hanno montato l'ultimo modello di modem della gemtek con le seguenti caratteristiche:
LTE UE DL Cat 12 / UL Cat 13
DL 4x4 + 2CA up to 40MHz
DL 4CA up to 80MHz
UL 2CA
TD-LTE Band 38/40/41/42/43/48 *
DL 4x4 & UL 2Tx
RJ-45 Giga Ethernet x 1
IP55  

ed un acces point  sempre della gemtek con queste caratteristiche:
802.11 a/ac/b/g/n 2x2 MIMO (60 users) ; 11ac wave 2 ( Indoor IAD)
RJ-45 Giga Ethernet x 4 (Indoor IAD)
RJ-11 for voice (Indoor IAD) **
4 x RJ-45 Giga LAN w/ 1 x RJ-45 Giga WAN PoE (Indoor IAD)

ma avendo mezzo mondo collegato al mio 7490 mi scocciava modificare tutti i 19 dispositivi con probabile saturazione del modem Linkem
sono riuscito a collegare il 7490 al modem esterno e creando un PoE fatto in casa per alimentare il modem esterno  con lo stesso trasformatore del acces point originale linkem

in pratica un cavo Ethernet di 8 fili ne vengono utilizzati solo 4 gli altri rimangono liberi  la linkem crimpa i cavi tipo 568B
LINKEM LTE + FRITZBOX o altro router - SI PUO FARE !!! - Pagina 7 Cavo_e10
LINKEM LTE + FRITZBOX o altro router - SI PUO FARE !!! - Pagina 7 300px-10
Basta dare alimentazione alla coppia blu e la coppia marrone

LINKEM LTE + FRITZBOX o altro router - SI PUO FARE !!! - Pagina 7 Whatsa12



LINKEM LTE + FRITZBOX o altro router - SI PUO FARE !!! - Pagina 7 Whatsa13


Wow interessante.... puoi fornire dettagli sulla tua realizzazione, schema elettrico e componentistica? sarebbe la risoluzione di tanti di noi che stanno ad impazzire con questo CAT12 a 56V

Complimenti!

Nello specifico che modelli hai degli apparati linkem?

Fabiomaticus


nuovo utente
nuovo utente

Vorrei comunicare che sono riuscito ad eliminare il Router linkem e mettere un fritz box

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.