Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

fritz 7270 v3 fw 74.04.86 multilingua test

+12
Annex
gerardo66
corradobr
tipo82
samurri
frizzo
alabama_al
Neuth
binary_dreamer
txomin
Massinge
dimax
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 8]

dimax


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi, ho acquistato un fritzbox 7270 V3, un ripetitore fritz e 3 fritz fon mt-d, li ho acquistati in italia pensando di trovarli già con fw italiano invece era tutto in tedesco, girando per il web ho trovato il fw di Massive (famolo santo) e l'ho caricato con successo, il primo problema che mi si è presentato è stato quello di avere delle disconnessioni continue, alla fine ho risolto collegando il fritz ad un'altro router e diciamo che mi può anche star bene, il problema più grosso che non sono riuscito a risolvere è legato ai 3 dect (fritz mt-d) in poche parole funzionano benone se non fosse per il fatto che quando le conversazioni si accavallano il suono diventa incomprenzibile, inoltre trovo una sorta di eco di ritorno della mia voce, chi invece stà dall'altro lato della cornetta sente benissimo, non ho avuto modo di provare altri telefoni dect, ho acquistato questi perchè essendo dello stesso produttore mi aspettavo un'ottima compatibilità.
Mi chiedo se il problema riguarda il fw di Massive o se sono i dect che ho acquistato, non mi pare che oltre il fw di massive ci siano alternative.
Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi.

saluti


EDIT 21-09-2010
Ho cambiato il titolo del topic perché ora siamo lavorando sulla versione 74.04.86.. vediamo se anche questa viene internazionalizzata...


joe_fritz


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Annex,

ho provato ad installare la nuova versione del FW (FRITZ.Box_Fon_WLAN_7270_v3.en-de-es-it-fr.74.04.90.image) via browser direttamente dalla "v3.AnnexA-B.en-de-es-it-fr.74.04.81-change-avm-1und1_to_avme" ma il router continuava a riavviarsi all'infinito.
Ho provato ad usare il recovery della versione nuova ufficiale (FRITZ.Box_Fon_WLAN_7270_v3.en-de-es-it-fr.74.04.90) ma l'utility diceva che il recovery non era compatibile con il router... Da qui ho inferito che il problema potesse essere che il router non era AVME ma AVM. Un primo riscontro indiretto lo avuto dal fatto che il recovery originale (V3 tedesca) è andato a buon fine.
A questo punto via telnet ho modificato il parametro AVM in AVME e successivamente installato la recovery del nuovo firmware (che questa volta non mi ha bloccato l'installazione) e tutto è andato a buon fine.

EDIT:

La nuova versione firmware (FRITZ.Box_Fon_WLAN_7270_v3.en-de-es-it-fr.74.04.90) mi sta dando non pochi problemi nella qualità audio delle chiamate. Sia su Fritz Phone che sul cordless fisicamente attaccato al router, ci sono delle eco fastidiosissime sia lato mio che da quello dell'interlocutore (su linea fissa e VOIP).
Anche la qualità del segnale WLAN sembra peggiorata (stessa ubicazione, stesso canale, stesse interferenze).

A voi succede lo stesso?

Annex

Annex
moderatore
moderatore

joe_fritz ha scritto:Ciao Annex,

ho provato ad installare la nuova versione del FW (FRITZ.Box_Fon_WLAN_7270_v3.en-de-es-it-fr.74.04.90.image) via browser direttamente dalla "v3.AnnexA-B.en-de-es-it-fr.74.04.81-change-avm-1und1_to_avme" ma il router continuava a riavviarsi all'infinito.
Ho provato ad usare il recovery della versione nuova ufficiale (FRITZ.Box_Fon_WLAN_7270_v3.en-de-es-it-fr.74.04.90) ma l'utility diceva che il recovery non era compatibile con il router... Da qui ho inferito che il problema potesse essere che il router non era AVME ma AVM. Un primo riscontro indiretto lo avuto dal fatto che il recovery originale (V3 tedesca) è andato a buon fine.
A questo punto via telnet ho modificato il parametro AVM in AVME e successivamente installato la recovery del nuovo firmware (che questa volta non mi ha bloccato l'installazione) e tutto è andato a buon fine.

Sinceramente non capisco il motivo di questo comportamento, il firmware in oggetto è un firmware internazionale, quindi con il solo supporto per il brand avme, in cui ho modificato solo i file install e rc.conf per poter essere installato su fritz de.
in RC.conf: ha scritto:
export OEM="avme"
E difatti da come dici si installa e "funziona!" (e ripeto non ci sono simlink per il brand avm), quindi per poter visualizzare le pagine html deve essere per forza in avme altrimenti avresti un riavvio ciclico perchè non vengono trovati i percorsi dei file.
L'unica cosa che posso pensare è che in questi ultimi firmware sia stato introdotto qualche controllo in più, infatti ho notato che se si genera un firm con fritz trunk il controllo di installazione non viene affidato al brand ma alla versione hardware.
Bisognerà studiare per capire cosa ci sia che non vada.

Grazie per la tua precisazione.

Ciao


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

Massinge

Massinge
Admin
Admin

@Annex: il solo
Codice:
export OEM="avme"
non modifica permanentemente la variabile in avme, ma solo temporaneamente. In caso di malfunzionamenti non funzionano i recovery per OEM avme.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Sarà anche vero ma ti assicuro che sul 7170 basta questo, prova a lanciare un recovery DE sul 7170 con il mio firmware 29.04.b2.15 e vedrai che non riconosce l'hardware:
Codice:
FRITZ!Box Fon WLAN 7170 suchen an: 192.168.178.1
Eine Anlage gefunden! - Ermitteln der aktuellen Version.
Version erfolgreich ermittelt!
    Hardware:   FRITZ!Box Fon WLAN 7170
    Urlader:   1393
    Firmware:   29.04.86
Firmware der FRITZ!Box Fon WLAN 7170 ist mit der Recover-Firmware inkompatibel

e ti assicuro che la modifica consiste nella variabile OEM in rc.conf

Per quanto riguarda il 7270V3 ho controllato anche la versione Hardware tra il modello DE e l'internazionale (che almeno per gli env che ho trovato in rete) che corrisponde.


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

Massinge

Massinge
Admin
Admin

SI, ma se c'è un malfunzionamento torna in avm, te l'assicuro, perchè con la modifica in rc.conf non modifichi permanentemente la variabile firmware-version, ma solo l'OEMdi cui il fritz tiene conto alla partenza dello scompattamento del kernel, se il kernel non va come deve...
CIao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

macmino


medio
medio

scusate, ma questo vuol dire che ora possiamo avere un Freetz basato su 74.04.90 ?

GRAZIE mille !!!

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Se per Freetz intendi un firmware con pacchetti "freetz" credo proprio di si, sempre che abbiano aggiornato alla versione internazionale anche il relativo trunk.
Cioa!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

macmino


medio
medio

mi sono appena scaricato trunk:


Codice:
  │ │ (FRITZ.Box_Fon_WLAN_7270_v3.en-de-es-it-fr.74.04.90.image) Firmware source (NEW)

però ora sta scaricando:

Codice:
--2011-05-27 11:20:02--  ftp://ftp.avm.de/fritz.box/fritzbox.fon_wlan_7270_v1/x_misc/opensrc/fritzbox7270-source-files-04.86.tar.gz

e quindi sull'ftp, l'unico source è :

Codice:
ftp://ftp.avm.de/fritz.box/fritzbox.fon_wlan_7270_v3/x_misc/opensrc/

si potrà comunque tradurre ?

Massinge

Massinge
Admin
Admin

@Annex:
guarda questo codice da inserire nel file install:

##################################################################################
# prepare install
##################################################################################
# do no longer overwrite/remove /var/post_install
if [ ! -f /var/post_install ] ; then
# create, if not present
echo "#! /bin/sh" >/var/post_install
fi
# append sequence to /var/post_install
echo 'echo $0: start' >>/var/post_install
# LED- und Betriebsstundenzaehler- Demon stoppen
echo "sleep 1" >>/var/post_install
echo "killall run_clock" >>/var/post_install
echo "if ps | grep -v grep | grep -q telefon ; then killall telefon ; fi" >>/var/post_install
echo "if ps | grep -v grep | grep -q telnetd ; then killall telnetd ; fi" >>/var/post_install
# ueberfluessigen urlader-env eintrag entsorgen
if [ ${kversion} = 24 ] ; then
# echo "echo language > /proc/sys/dev/adam2/environment" >>/var/post_install
# darf für zukünftige internationalisierung nicht mehr gelöscht werden
echo "echo skip deleting language from env" >>/var/post_install
else
# echo "echo language > /proc/sys/urlader/environment" >>/var/post_install
echo "echo kernel_args annex=A idle=4 console=ttyS0,38400 > /proc/sys/urlader/environment" >>/var/post_install
echo "echo A > /proc/sys/urlader/annex" >>/var/post_install
echo "echo annex A > /proc/sys/urlader/environment" >>/var/post_install
echo "echo avme > /proc/sys/urlader/firmware_version" >>/var/post_install
echo "echo firmware_version avme > /proc/sys/urlader/environment" >>/var/post_install
echo "echo A > /proc/sys/urlader/annex" >>/var/post_install
echo "echo annex A > /proc/sys/urlader/environment" >>/var/post_install
# darf für zukünftige internationalisierung nicht mehr gelöscht werden
echo "echo skip deleting language from env" >>/var/post_install
echo "echo MODE=update > /dev/avm_power" >>/var/post_install
fi
# unmittelbar vor dem Flashen den Watchdog ausschalten
if [ -e /dev/watchdog ] ; then >>/var/post_install
echo "echo \"disable\" > /dev/watchdog" >>/var/post_install
fi >>/var/post_install
# wer läuft jetzt noch ?
echo "echo still running:" >>/var/post_install
echo "ps" >>/var/post_install
echo "lsmod" >>/var/post_install
echo "sleep 1" >>/var/post_install

Naturalmente dovresti inserire solo il riferimento ad avme. Ti ho riportato tutto per capire la sezione del file install dove va inserito. In questo modo la modifica del firmware_version diventa permanente.
CIao!

@macmino: stiamo parlando di altro..


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Annex

Annex
moderatore
moderatore

OK, grazie per la dritta, proverò!


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Fammi sapere. Puoi fare un test impostando il firmware_version ad avm, installi il firmware in questione e controlli via ftp se è passato ad avme.
ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Annex

Annex
moderatore
moderatore

OK, con il 7170 ho aggiunto solo queste 2 righe:
Codice:
echo "echo avme > /proc/sys/urlader/firmware_version" >>/var/post_install
echo "echo firmware_version avme > /proc/sys/urlader/environment" >>/var/post_install
e sembra aver funzionato.
Ora bisogna vedere se funziona anche sul 7390.


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Funziona su tutti i modelli, vedrai..
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Massimo1980


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti!
mi scuso a priori per riaprire un vecchio thread.
A causa di questa maledetta quarantena mi sono ritrovato a dover aiutare un vicino di casa con un vecchio Fritz!box 7270 v3 che era andato in stallo.
Da qualche giorno, leggendo guide qui e li, sono riuscito collegare la scheda madre del router tramite un convertitore seriale USB e connettermici tramite minicom. Purtroppo utilizzando il codice di freetz-ng non sono riuscito ad installare una versione NON in tedesco in quanto si reboota da solo ad ogni tentativo.
Leggendo su questo forum ho visto delle varie modifiche fatte da Massinge e delle versioni presenti nel repository. Tuttavia non sono riuscito a scaricarle nonostante la registrazione effettuata.
Qualcuno gentilmente potrebbe indicarmi dove poter reperire tale firmware?
il fritz!box e' un 7270 v3 ( 352 ) e i dati apparsi sul recovery sono i seguenti:
   Hardware: FRITZ!Box Fon WLAN 7270 v3
   Bootstrap: 1607

Ringrazio anticipatamente
Saluti!

EDIT:
Scusate! come non detto! Sono riuscito a risolvere da solo!
Grazie ugualmente!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 8 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.